Big Ben Institute, in collaborazione con partner altamente qualificati, organizza viaggi studio all’estero che offrono ai ragazzi l’opportunità di approfondire lo studio delle lingue.

Waterford è una città situata nell’Irlanda sud-orientale. È la più antica delle sette città della Repubblica d’Irlanda, oltre che la quinta per espansione della propria nazione, ed è conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Cristalli per la produzione tradizionale e storica di cristalli particolarmente raffinati.
Verso la fine del XVIII secolo si stabilirono qui facoltosi mercanti trasformando la città in uno dei maggiori porti d’Irlanda e dando il via a un nuovo boom edilizio. Basterà fare due passi nel centro per ammirare una serie di bellissimi capolavori architettonici risalenti a quell’epoca. Anche la sua ricca vita culturale non è da meno: dal calendario ricco di festival interessanti, agli ottimi pub e ristoranti e ai banchi del fantastico mercato alimentare.
La scuola

L’immersione nella suggestiva cultura irlandese, i paesaggi più suggestivi e un’atmosfera vivace sono gli ingredienti per avvicinare i ragazzi dai 10 ai 17 anni alla lingua inglese.
La possibilità di svolgere diverse attività all’aperto come andare in spiaggia, fare escursioni o altri sport unita a un’esperienza di oltre 10 anni nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri creano il perfetto equilibrio per consentire un’esperienza di apprendimento piacevole e indimenticabile.
Le classi sono dotate di strumenti che permettono agli insegnanti di utilizzare al meglio la tecnologia per rendere le lezioni varie e stimolanti
Il corso “Academic”

E’ un corso di 20 ore settimanali tenute da insegnanti madrelingua aperto a tutti gli studenti dai 11 ai 17 anni.
Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì ogni mattina dalle 9:30 alle 13:30 e il corso è supportato da un programma didattico attentamente pianificato e da un libro di testo.
Le lezioni si concentrano sullo sviluppo delle competenze linguistiche di base, con particolare attenzione al parlato e all’ascolto ed è previsto un test di valutazione prima dell’arrivo.
Escursioni e attività

Le attività pomeridiane sono pensate per tenere gli studenti attivi mentre vedono il meglio della città e delle regioni circostanti.
Gli studenti hanno un coinvolgente programma di tour, sport in spiaggia, visite ai musei e attività ricreative come balli irlandesi o cucina e in tutte le attività gli studenti hanno sempre con loro un leader esperto.
Ogni sabato è prevista un’escursione giornaliera per visitare le più interessanti aree circostanti come Dublino e Kilkenny.
Sistemazione

La sistemazione in residence permette agli studenti di sperimentare la sensazione di vivere in uno splendido campus e di entrare in contatto con molti altri studenti internazionali, condividendo una quotidianità che consente loro di stringere nuove amicizie e stare a contatto con culture differenti. Tutte le stanze sono singole o doppie, sono dotate di bagni privati e ogni capogruppo è alloggiato nella residenza vicino ai propri studenti.
Ogni mattina, prima di dirigersi alle attività quotidiane, viene consegnato un pranzo al sacco composto da due panini, un frutto, una bottiglia d’acqua e uno spuntino. Verso le 19:00 viene consegnata una cena calda fatta in casa, che include antipasto, portata principale, frutta, yogurt e a volte dolcetti.
Trasporti

Un pullman privato attende gli studenti all’aeroporto di Dublino per portarli in tutta sicurezza a Waterford e ritorno.
Durante il loro soggiorno gli studenti ricevono una tessera Leap per il trasporto pubblico illimitato per le escursioni e, quando necessario, da e per la scuola.
Periodi e prezzi

